MARIELLA NAVA

 

MARIELLA NAVA 
VideoClip: CIELO ROSSO


Mariella Nava in “Cielo Rosso” è stata una sfida nata con l’intento di valorizzare un brano musicale dalla tematica importante attraverso un lavoro di computer grafica che vuole accompagnare lo spettatore dal reale al surreale attraverso la rappresentazione della rinascita, della speranza che ripulisce dopo l’oltraggio.

Per questo la materia si scompone, per questo, simbolicamente, la natura si riappropria dei suoi spazi. La mano sulla città che rinasce tratta dall’ispirazione del triangolo Metafisico di De Chirico.

Un lavoro di effetti speciali accompagnati alla narrazione filmica più canonica con una particolare attenzione alla colorimetria e alla fotografia: se tutto quello che è in vfx vuole raccontare la parte imprigionata ed oscura di Taranto, le immagini degli orizzonti lunghi e lo stesso viso di Mariella Nava devono raccontare l’armonia, la forza e la bellezza della città.

Produrre un lavoro di questo genere costa ingenti risorse in termini di tempo e di competenza e vuole essere il segnale che anche a Sud è possibile realizzare lavori con alto range tecnologico.
Colore Unico | Extra-ordinary way è una realtà capace di realizzare tutto questo.

Cuore, tecnica e sogni sono la miscela esplosiva di questo brano: con il lavoro si deve valorizzare tutto quello che merita di essere sottolineato, ribadito, messo in luce.

Mariella Nava  ha ispirato, con il suo talento straordinario, un lavoro che confido possa diventare un inno alla rinascita di Taranto, una specie di forza motrice capace di mettere in moto ingranaggi di energia, di riscatto, di azione.

A dimostrazione che gli effetti speciali non sono riservati solo ai supereroi, ma anche ai poeti, alla gente comune, al passato, a chi è eroe ogni giorno e non solo in un film d’azione: perché la vita vera, qualche volta sa assomigliargli molto e si spera sempre con un lieto fine.

 

 

Testo e Musica di Mariella Nava Contenuto nel CD “Epoca”

Disponibile qui: https://itunes.apple.com/it/album/epo…

Video ideato & prodotto da Colore Unico Extra-ordinary way srl.

Effetti speciali & Computer grafica: Anna Tronci.

Crew: Mauro Schiraldi, Aury Masotti, Vito De Florio.

Comparse a cura di MoveArt Facoltà delle Arti.

Apparizioni speciali: Gaspare Rizzo, Arianna Ranieri, Francesco Mastronardi.

Make up esterni: Claudio Noto

Make up vfx: Rachele Scio